domenica 16 gennaio 2011

Inter vs Bologna 4-1, doppietta e magie con Milito per Eto'o

L'Inter vince 4 a 1 contro il Bologna davanti al proprio pubblico, centrando la quarta partita vinta di fila col nuovo tecnico Leonardo. Uno strepitoso Eto'o, autore di una doppietta e mostratosi in piena sintonia con Milito -alla faccia di chi dice che sono incompatibili là davanti-, anch'egli a segno, ritrovando finalmente il gol e la forma desiderata, e un gol di Stankovic regalano alla squadra milanese l'ennesimo successo, che fa ben sperare per la rincorsa alla vetta della serie A.

Nella 519° presenza di Zanetti nelle file nerazzurre, che eguaglia quelle di un mostro sacro come Bergomi, l'Inter non da scampo al volenteroso Bologna, che non è rimasto a guardare, impensierendo varie volte Castellazzi, il quale si conferma ulteriormente un ottimo portiere, lasciandosi trafiggere solamente al 78' da Gimenez.
Il primo a segnare per i nerazzurri è stato Stankovic, assistito da Eto'o, al 20', mentre 10 minuti esatti dopo la squadra raddoppia con Milito, servito da Thiago Motta. Nel secondo tempo ci pensa Eto'o due volte ad accrescere il bottino dei giocatori di casa: al 53' servito splendidamente con un tacco pregievolissimo di Milito, segnando sull'angolo del palo più lontano, e al 72' con un bellissimo calco di punizione da fuori area.

Le avversarie sono state ormai avvisate: avendo ritrovato tutti i propri giocatori più forti, aspettando comunque il ritorno di campioni quali Sneijder, Samuel e Julio Cesar, tutti i sorrisi e la motivazione, grazie alla spinta di Leonardo, l'Inter è tornata ai livelli dell'anno scorso, e comincia a spaventare da dietro il Milan.
Mercoledì giocherà contro il Cesena, in casa, una delle due partite da recuperare, sperando di avvicinarsi ulteriormente ai cugini primi in classifica, facendo punti nel turno infra settimanale.

Nessun commento:

Posta un commento