giovedì 6 gennaio 2011

Inter vs Napoli, presentazione del match

Stasera, a partire dalle 20.45, l'Inter affronterà il Napoli al Mezza di San Siro, in un match valido per la 18° giornata di Serie A TIM. Sarà l'esordio in panchina di Leonardo, il nuovo allenatore brasiliano dell'Inter, che si troverà davanti l'agguerrita squadra campana, guidata dal determinato allenatore Walter Mazzarri. Visto il nuovo condottiero in panchina, è presumibile vedere una partita in cui i giocatori dell'Inter saranno più motivati del solito, ma per battere il Napoli bisognerà fare di più: lottare, fare il proprio gioco e limitare le scorribande offensive e il buon gioco mostrato dai partenopei; in virtù anche del fatto che la squadra campana si trova in un ottimo momento, dato che si trovano secondi in classifica, dopo continui risultati positivi, grazie anche a un Cavani in splendida forma. Bisognerà, quindi, controllare e bloccare il forte attaccante uruguaiano, senza dimenticare neanche i due temibili compagni Hamsik e Lavezzi. Inoltre, servirà avere una concentrazione massima per tutta la partita, poiché il Napoli ha dimostrato varie volte quest'anno di riuscire a ribaltare una partita negli ultimi minuti di gioco.
Per ciò ci auspichiamo di vedere una partita molto combattuta e piena di grandi doti in campo.

A dimostrazione della determinazione e della volontà di portare un risultato positivo a casa, Mazzarri, durante la conferenza stampa pre-match, alla domanda se firmerebbe per un pari ha risposto: "No, non firmo mai per un pareggio. In qualsiasi competizione. Noi possiamo vincere, pareggiare e perdere. Ma abbiamo l'anima per giocarcela con tutti"

Mentre dall'angolo Interista, Leonardo riguardo le capacità guerriere della sua squadra non ha dubbi: "Questa è una squadra che dimostrerà la sua voglia, è una squadra dinamica, una squadra che lotta, che non vuole perdere neanche un pallone, che va a trovare i gol anche nei momenti di difficoltà, che si difende bene: questa è la vera identità di questa squadra ed è quello che dobbiamo mostrare già domani."
Per quanto riguarda la difficile situazione sugli infortuni commenta: "Quello che posso dire è che la prima cosa da fare per far sì che gli infortuni spariscano è non avere paura che succedano. Io non vedo usura, noi abbiamo tante risorse di preparazione anche per i giocatori più grandi. Non voglio neanche stare qui a pensare se succederà, di chi sarà la colpa se succede, eccetera: io voglio vivere i giorni di partita come abbiamo vissuto questi di allenamento, senza paura, mostrando l'intensità che questa squadra ha sempre mostrato. Non parliamo di paura degli infortuni, non ce l'abbiamo".

Queste, invece, saranno le probabili formazioni di stasera:
Inter (4-3-1-2) portiere: Castellazzi; difensori: Maicon, Lucio, Corboda, Chivu; centrocampisti: Zanetti, Cambiasso, Thiago Motta; attaccanti: Stankovic (centrocampista offensivo), Pandev, Milito; in panchina: Orlandoni, Ranocchia, Materazzi, Santon, Muntari, Mariga, Biabiany.
Napoli (3-4-2-1) portiere: De Sanctis; difensori: Grava, Cannavaro, Aronica; centrocampisti: Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; attaccanti: Hamsik, Lavezzi, Cavani; in panchina: Iezzo, Campagnaro, Vitale, Yebda, Sosa, Zuniga, Dumitru.

Buon match a tutti!

[Fonte dell'immagine: sito ufficiale del Napoli, fonte delle formazioni: Gazzetta.it]

Nessun commento:

Posta un commento