giovedì 13 gennaio 2011

Inter vs Genoa 3-2, i nerazzurri passano ai quarti di coppa


L'Inter prosegue nella Coppa Italia, qualificandosi ai quarti, dopo aver battuto ieri in casa il Genoa per 3 a 2, negli ottavi di finale con la formula del match unico. Una doppietta del sempre più goleador Eto'o e un gol di Mariga hanno firmato la vittoria interista, che è pure la terza di fila su tre partite per Leonardo come allenatore.

L'Inter è stata praticamente perfetta fino al 3-1: non ha lasciato al Genoa alcuna possibilità di fare del male, gestendo a lungo e bene il possesso palla, trovando la via del gol due volte con Eto'o, che prima al 15' segna un bellissimo gol, nato da una finta impossibile in mezzo a due difensori genovesi, e dopo al 43' con un tiro dal centro dell'area su cross di Maicon.
All'inizio del secondo tempo il Genoa accorcia le distante grazie alla realizzazione di Kharja su rigore, concesso per un fallo in area di Ranocchia, al debutto da titolare. L'Inter però annulla subito i sogni di rimonta della squadra avversaria, segnando con Mariga, che svetta splendidamente di testa sopra tutti, anche perché lasciato solo dalla difesa, su corner. I nerazzurri ora si sentono soddisfatti, lasciando il Genoa pressare di più, e smettono quasi di giocare, perdendo la concentrazione, facendo sì che la squadra ospite diventasse sempre più pericolosa con l'avanzare del tempo. Per fortuna degli interisti, il Genoa riesce a segnare solamente al 91' con Sculli, che di testa devia in rete un cross di Veloso. Il risultato di 3 a 2 non muta, e il match si conclude col risultato appena citato.

Eto'o si conferma ulteriormente uno degli attaccanti più in forma del campionato italiano, mentre l'Inter si sente sempre più sicura e felice, grazie alla presenza del nuovo tecnico brasiliano, che a fine partita si è presentato ai microfoni dei giornalisti senza voce, a causa del suo continuo gridare, dando indicazioni, durato tutto il match.
Ora bisogna guardare alla partita serale di sabato contro il Bologna, galbanizzati anche dal record nerazzurro in Coppa Italia: la squadra non perde in casa da 7 anni.

Nessun commento:

Posta un commento